Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español
Aanmelden   
Renners Profiel: Alice Maria Arzuffi


2 Fans



5 Interviews

Abbiamo ritrovato la Arzuffi, più carica che mai

bici.PRO, Gabriele Gentili, 9 Februari 2022
Gepost door: Bitossi

Nelle ultime settimane, con Eva Lechner e Silvia Persico a centrare la Top 10 in Coppa del Mondo e quest’ultima arrivare fino al podio iridato, abbiamo un po’ perso le tracce di Alice Maria Arzuffi. Il campionato italiano di ciclocross, nel quale era la detentrice della maglia tricolore, è stato l’ultimo capitolo della sua stagione, poi non si è vista più. In sede di consuntivo, Luca Bramati l’ha riportata in superficie e allora ci siamo chiesti che fine avesse fatto mentre le compagne della FAS Airport Service affrontavano gli ultimi, più importanti momenti della stagione sui prati.



E’ ora di sfatare certi luoghi comuni…

bici.PRO, Gabriele Gentili, 31 Oktober 2021
Gepost door: Bitossi

E’ un’Alice Maria Arzuffi carica a mille, quella che sta affrontando l’inizio di stagione e i risultati lo stanno dimostrando. Domenica, nella prima prova di Coppa del Mondo in terra europea a Zonhoven, l’azzurra ha chiuso in decima posizione a 2’57” dalla vincitrice Betsema, ma soprattutto è stata la seconda delle non olandesi: «Io cerco di migliorare e fare il meglio possibile, è chiaro che ci troviamo a gareggiare in una marea arancione, il loro livello medio è eccezionale e stanno venendo fuori anche nuovi talenti dalle categorie minori, ma non è questo che io devo guardare, devo pensare a me stessa e a fare il meglio possibile».



Intervista ad Alice Maria Arzuffi

Suiver, Stefano Zago, 20 November 2019
Gepost door: Bitossi

Alice Maria Arzuffi è uno dei nomi più interessanti del ciclismo femminile.



Vivo in Belgio per diventare grande

La Gazzetta dello Sport, Marisa Poli, 7 November 2019
Gepost door: Bitossi

La brianzola Arzuffi è la punta azzurra per gli Europei di domenica a Silvelle: “Faccio una torta prima di ogni gara”



Ho maggiore sicurezza nei miei mezzi

TuttoBici, Danilo Viganò, 2 December 2016
Gepost door: Bitossi

C'è ancora l'eco del botto in Coppa del Mondo di Ciclocross di Alice Arzuffi. Il terzo posto di Zeven, località tedesca nella Bassa Sassonia, è la più grande soddisfazione per la 22enne brianzola della Selle Italia Guerciotti.








--- advertentie ---