Language: English | Nederlands | Français | Italiano | Español
Login / Subscribe   
Riders Profile: Giorgia Bronzini


Interviews (12)
Videos (31)
1 Fans



12 Interviews

Bronzini in ammiraglia e super motivazioni: Ragusa scalpita

bici.PRO, Simone Carpanini, 24 November 2021
Posted by: Bitossi

La prossima stagione sarà quella del rilancio per tante atlete. Una di queste sarà Katia Ragusa, pronta a tuffarsi nell’inizio di una nuova vita ciclistica. La 24enne vicentina di San Giorgio di Perlena lascia l’A.R. Monex Women’s Pro Cycling per passare alla Liv Racing Xstra, con cui ha firmato un contratto biennale. Nella formazione olandese la vice-campionessa italiana del 2020 – che sta terminando il periodo di vacanza – troverà anche Rachele Barbieri e la diesse Giorgia Bronzini.



Talks Rivals, the Power of a Smile and Aspirations for the Year Ahead

total Women's Cycling, Heather Irvine, 24 March 2015
Posted by: Bitossi

It has been two hectic months. I was in Australia after Christmas, then flew to Qatar and then straight on to training camps. So in two months I was home for two days.



Competitiva sempre.

Tutto Bici, Giulia De Maio, 8 November 2014
Posted by: Bitossi

Passano gli anni, crescono e cambiano le avversarie, ma Giorgia Bronzini resiste e si conferma regina del ciclismo femminile italiano. Non solo, la piacentina classe '83 della Wiggle Honda che correrà fino a Rio 2016 stabilisce un altro record straordinario conquistando per l'ottava volta in carriera l'Oscar tuttoBICI. Tra le Élite Giorgia affianca con sette vittorie Fabiana Luperini, ma sul piatto può mettere anche un Oscar conquistato tra le juniores. Nella classifica del Gran Premio Alé, che le è valso il quinto titolo consecutivo, Giorgia ha saputo tenere a debita distanza la rampanta Elisa Longo Borgini, che dall'anno prossimo sarà sua compagna di squadra, mentre nella volata per il terzo posto la tricolore Elena Cecchini ha bruciato Rossella Ratto.



A quattr'occhi con la "maga" Giorgia Bronzini

TUTTOBICI, Giulia De Maio, 28 March 2014
Posted by: Bitossi

Giorgia Bronzini, bicampionessa del mondo a Geelong 2010 e Copenhagen 2011, ha iniziato il 2014 in Australia con tre vittorie di tappa e la classifica generale della Mitchelton Bay Cycling Series di Geelong. Abbiamo incontrato la piacentina classe '83, terza domenica scorsa al GP Cornaredo, nel traing camp che sta svolgendo con la Wiggle Honda in provincia di Treviso.



know that she was more tired than me, but for me it was really, really good.

Velonation, Ben Atkins, 12 September 2013
Posted by: Bitossi

Giorgia Bronzini (Wiggle Honda) defeating Marianne Vos (Rabobank-Liv/Giant) in today’s first road stage of the Giro della Toscana could be a sign that the World championship road race is to see another battle between the two sprint rivals. Bronzini has bested current champion Vos twice in the Worlds road race, in 2010 and 2011; first when Vos was forced to sprint too early to catch a break from Britain’s Nicole Cooke and Germany’s Judith Arndt, and a year later when the Dutchwoman left it too late.



Interview - Giorgia Bronzini

C-Cycling, Mikkel Condé, 20 October 2011
Posted by: Bitossi

Giorgia Bronzini showed to be the strongest of all the Italian riders (including the men) at the World Champions in Copenhagen last month, giving Italy their only medal at the Champions and herself a second gold medal in a row!



«Giro duro, onorerò la maglia»

cicloweb.it, Francesco Sulas , 1 July 2011
Posted by: lucybears

Un misto di romagnolo che si tuffa nell'emiliano, questa è la cadenza piacentina, questa è la voce di Giorgia Bronzini. Lo scorso Settembre urlava di gioia in quel di Geelong. A pochi giorni dall'inizio del Giro la Campionessa del Mondo è tornata da pochi giorni dal Nord America.



"gli italiani parlano tanto e fanno poco…"

teamisonzo.it, 29 December 2010
Posted by: lucybears

Giorgia Bronzini (Piacenza, 3 agosto 1983), campionessa del mondo in linea ai mondiali di Melbourne 2010, succede a Tatiana Guderzo, prima a Mendrisio lo scorso anno. Nel 2009 è stata campionessa del mondo su pista.



«Gruppo unito l'arma in più»

cicloweb.it, Francesco Sulas , 19 October 2010
Posted by: lucybears

Giorgia Bronzini ha regalato all'Italia un'altra esaltante maglia iridata, la terza negli ultimi quattro anni dopo i successi di Marta Bastianelli nel 2007 e di Tatiana Guderzo l'anno scorso a Mendrisio.



E' già in forma Mondiale

La Gazzetta dello Sport, Paolo Marabini, 25 January 2010
Posted by: lucybears

Con il terzo posto a Pechino nell'ultima prova, l'azzurra ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Coppa del Mondo nella corsa a punti. "Ero nettamente prima - ha detto - per perderla avrei dovuto combinare un disastro". Ora punta alla rassegna iridata di marzo.



«Vi racconto il mio sogno iridato»

cicloweb.it, Marina Gandini, 17 March 2009
Posted by: lucybears

Siamo andati a Piacenza per incontrare Giorgia Bronzini, appena tornata dalla Colombia e subito in partenza per un ulteriore stage di preparazione in vista dei Mondiali su pista che si disputeranno in Polonia dal 25 al 29 marzo. Ci racconta di lei, mentre passeggiamo per la città affollatissima.



Ciclogirl di talento

ciclonet.it, Vito Bernardi, 28 June 2008
Posted by: lucybears

Il campionato italiano Donne Elite esalta ancora una volta la toscana Fabiana Luperini che conquista la sua quarta maglia tricolore in carriera. L’atleta ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine precedendo la vicentina Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini.








--- advertisement ---